I vincitori di Champions League e di Europa League si sono sfidati per l’ ambito trofeo
Una corona per due. Quella della Super Coppa Uefa messa in palio tra le squadre trionfanti : il Chelsea fresco di vittoria in Champions e il Villareal il campione in Europa League. Chi ha avuto la meglio?
Se ti interessano le scommesse sportive qui puoi trovare bonus e recensioni : www.jackmillion.info
A Belfast sfida tra campioni
Nella capitale e maggiore città dell’ irlanda del Nord si sono sfidati il Chelsea ed il Villareal per il grande premio finale: La SuperCoppa Uefa. La gara, che ha visto il sostegno di ben 13mila tifosi con GreenPass, si è tenuta al Windsor Park di Belfast mercoledì 11 agosto dove le due squadre vincitriti della Champions League e dell Europa League si sono contesi l’ importante trofeo che è stato consegnato ai Blues per un 7-6 contro la squadra spagnola dopo i calci di rigore. IL Chelsea era stato messo k.o in tre finali. Prima della vittoria ufficiale in Europa League invece il Villareal guidato da Unai Emery , ha eliminato l’ Arsenal che lo aveva esonerato nel 2019 e per la quinta volta la Spagna si è giocata la gara. Si poteva proprio ben dire che Emery era a caccia di riscatto.
Gli addii dei giocatori delle squadri vincitrici
Gli ultimi risultati hanno visto uscite importanti e nessuna nuovità per quanto riguarda gli innesti. Per il mercato estivo la squadra del Chelsea ha avuto dei cambiamenti di cui ne ha particolarmente risentito. Due giocatori sono passati ufficialmente al Milan. Si tratta di Tomori e Giroud. Addio anche per Victor Moses. Le amichevoli dei Blues sono andate alla grande: varie vittorie contro Peterborugh, Bournemouth e Arsenal, pari col Tottenham. Unai Emery ha riprogrammato la squadra con dei nuovi innesti: il difensore ex giocatore dei Tottenham Foyth e l’ attaccante Dia che proviene dal Reims. Ci sono però anche degli addii, quello di Morlanes , Mario Gonzales e Mori. Il precampionato per gli spagnoli non era partito bene con tre pareggi e altrettante sconfitte.
Il ritorno del grande calcio Europeo
La squadra spagnola e il Chelsea non si erano mai sfidate prima d’ ora in campo europeo. I Blues hanno alzato il trofeo un unica volta , nel 1998 contro il Monaco e per loro questa si trattava della quarta partecipazione in SuperCoppa. Prima di quest’ ultima vittoria hanno subito tre sconfitte , nel 2012, 2013 e 2019. I Villareal hanno debuttato in finale ma per il loro allenatore Emery non si tratta della prima volta: ha visto precedentemente due occasioni sprecate , nel 2014 contro il Real Madrid e nel 2015 a discapito del Barcellona. I Blues dimenticano le tre finali perse. La gara ha dato comunque spazio a due campioni segnando il ritorno del grande calcio europeo.