Ecco gli ottavi di finale di Argentina e Australia e anche il prossimo turno che vede passare l’Argentina. Giocherà contro l’Olanda e il pronostico lo vedremo con i bookmakers internazionali (link descrittivo – bonus di benvenuto scommesse Betwinner).
Formazione, schemi e sostituzioni
Argentina Australia è finita due ad uno, la squadra di Messi vince e conferma i pronostici dei bookmakers che la vedevano favorita. I goal sono di Lionel Messi al 35, Julian alvarez al 57 e poi c’è l’autogoal che regala un solo punto all’Australia nel secondo tempo.
La partita si è giocata alla stadio Ahmed bin Ali, allenatori Scaloni contro Arnold. Ecco le formazioni.
Argentina, entra in campo con schema 4-3-3. In porta: Martinez; in difesa Molina, Romero, Otamendi, Acuna; al centro De Paul, Fernandez, Mac Allister; in attacco alvarez, Messi, Gomez. L’Argentina è tra le squadre con diversi giocatori europei e di Serie A. Verranno sostituiti Molina, Acuna, Mac Allister, Alvarez, Gomez. Con Tagliafico, Montiel, Palacio, I due Martinez. Tra i convocati, in panchina anche Paulo Dybala, Angel Correa, Angel di Maria.
L’Australia entra con schema 4-4-2. In porta Ryan, in difesa Behich, rowles, Souttar, Degenek. In centro campo Mcgree, Mooy, Baccus, Leckie. In attacco Irvine e Duke davanti ad Alvarez, MEssi e Gomez. Giallo per Irvine e Degenek, verranno sostituiti Duke, Mcgree, Baccus, Leckie, Degenek con Karaci, Maclaren, Hrustic, Kuol, Goodwin.
Goal e assist
Al 35 e al 57 arrivano le due reti di Messi e Alvarez, la presenza del Portogallo ai quarti fa sperare nell’incontro tra Messi e Ronaldo. Peccato che il giocatore portoghese, svincolato, non abbia giocato nella partita contro la Svizzera per screzi con il ct iniziati già nella fase a gironi, malumori in campo perfino durante i festeggiamenti della vittoria che hanno innervosito i tifosi.
Ecco gli assistman di Messi e Alvarez. Alvarez arriva in porta da solo, errore del portiere, l’attaccante prende la palla e tiro in porta. Diverso il caso di Lionel Messi, c’è l’assist di Otamendi. Giocatore che propone una sponda perfetta con interno sinitro imparabile.
Olanda Argentina, possibili formazioni e pronostici
L’Olanda si è mostrata una squadra forte ed è arrivata ai quarti sconfiggendo gli Stati Uniti per la prima volta nei mondiali. Da ben cinque partite si sono giocate solo amichevoli. Nonostante sia una squadra forte, l’Olanda non è favorita sull’Argentina, la presenza di Messi, il numero di goal, l’esperienza nei mondiali portano i bookmakers a quote 1×2 più basse per la squadra latina.
Possibili formazioni.
- OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Ct: L. Van Gaal.
- ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, J. Alvarez, Messi. Ct: L. Scaloni.
La partita sarà la seconda dei quarti di finale, si giocherà alle 20 del 9 dicembre. Sarà visibile su Rai Uno e anche con streaming gratuito su Raiplay. La partita verrà trasmessa dalle 20, le formazioni ufficiali verranno comunicate pochi minuti prima del fischio dell’arbitro e saranno resi noti i giocatori convocati nei prossimi giorni.