Calcio femminile: la Juventus perde contro l’Arsenal 

Calcio femminile: la Juventus perde contro l’Arsenal 

La Juventus attualmente in classifica si aggiudica al terzo posto ma perde contro l’Arsenal. Le ragazze bianconere però, ancora devono affrontare le partite lo Zurigo e la squadra del Lione che gli da un’altra chance. Nel sito di fezbet tutti gli utenti possono avere le offerte dei bookmakers sui suggerimenti dei pronostici, delle quote o statistiche, in più premi e bonus giornalieri ogni volta che si accede.

La sconfitta

Per la prima volta, nel calcio femminile, la Juventus viene sconfitta in Europa dalla squadra dell’Arsenal, che tra l’altro è proprio l’ex squadra del tecnico Joe Montemurro. La partita si è svolta in modo molto difficile, dove le ragazze della Juve  hanno fatto una fatica enorme per segnare un gol. Tuttavia c’è sempre quel terzo posto di Women’s Champions League che potrebbe ribaltare la classifica, infatti la qualificazione ai quarti   si deciderà in seguito quando ci saranno le prossime sfide contro Zurigo e quella contro le ragazze francesi del Lione . Nella partita l’allenatore Joe Montemurro propone un solo cambio rispetto all’andata dove mette in campo la calciatrice Linda Sembrant al posto di Martina Rosucci.

La partita tra la Juventus e l’Arsenal

Ottimo l’inizio perchè la Juventus attacca, ma senza saper sfruttare l’occasione che gli si presenta con la giocatrice Arianna Caruso e Cristiana Girelli dove l’ errore più che altro va a colpire sulla finale della partita. In campo Peyraud-Magnin, risponde benissimo ma la calciatrice Stina Blackstenius tenta di fare gol, ma viene fermata per la posizione assunta e sbagliata. L’Arsenal è in vantaggio e dopo qualche minuto attacca Viviane Miedema, che servita dal cross della stessa Stina Blackstenius non riesce a concludere nulla. Tenta di far qualcosa anche la giocatrice Caitlin Foord che tira la palla dalla distanza e mette le ragazze della Juve ancora più in difficoltà dunque il primo tempo si chiude senza nessuna conclusione ma con tanta amarezza.

Il secondo tempo Juve-Arsenal

Il tecnico Joe Montemurro tiene fuori dal campo di gioco Barbara Bonansea ed inserisce Valentina Cernoia. La partita inizia con un secondo tempo tra passaggi di palla dove entrambe le squadre si studiano. Qualche minuto e arriva Caitlin Foord che però viene bloccata da Peyraud-Magnin, nel frattempo si notano le 3 giocatrici Sofia Cantore per Arianna Caruso che riescono a potenziare il reparto dell’ offensivo insieme anche ad Agnese Bonfantini, ma le ragazze bianconere hanno ormai la strada chiusa. E’ quasi finita la sfida quando quell’ultimo quarto d’ora non servirà a nulla, l ’ Arsenal attacca ancora ma termina la partita con 1-0.

Conclusione

L’allenatore  Joe Montemurro, oggi, in conferenza stampa, dopo la partita, ha parlato sullo svolgimento tecnico dichiarando: ” Le cose non vanno sempre bene, ma noi  abbiamo giocato bene questa partita e le mie ragazze sono eccezionali, si impegnano nel loro lavoro, tutti i giorni. Ma nello stesso tempo, bisogna saper capire anche tutti i punti deboli dell’avversario per poter vincere! Tutte le partite sono difficili, ma bisogna sempre cercare di cogliere le occasioni sul momento e saperle anche sfruttarle. Non è facile, soprattutto dover gestire una Champions che tuttavia non è nemmeno una passeggiata. Un’ottima squadra già si vede come si presta nel gioco in campo nelle partite importanti ma quello che interessa a noi adesso è crescere e raggiungere i nostri obiettivi”-conclude il mister Joe Montemurro.

Back to Top