Gli italiani vincono gli Europei, la Nazionale di Mancini esulta

Gli italiani vincono gli Europei, la Nazionale di Mancini esulta

Grande festa per i calciatori azzurri, iniziata già dopo l’ultimo goal di vantaggio e portata avanti nel momento di ricevere coppa, medaglie e anche riconoscimenti importanti come Donnarumma miglior giocatore del torneo.

Abbracci, salti, partecipazione con i tifosi ad un momento unico e raro, una vittoria raggiunta con un record di imbattibilità alle spalle negli Europei di calcio. La festa è andata avanti nel pullman di ritorno, sull’aereo e, da adesso, nel tempo libero e di riposo prima dei prossimi nuovi e grandi impegni: mondiali ma anche, per molti Champions, nuova stagione di campionato di Serie A. Grandi piattaforme bookmakers come Snai.it o https://www.fezbet.org/ stanno preparando già lo spazio per i primi calendari partite.

12 luglio 2021: Mattarella riceve gli Azzurri

Il Presidente Sergio Mattarella ha seguito la partita a Wembley, gioia visibile al goal di pareggio degli Azzurri ma anche durante i rigori. Gli Azzurri sono stati accolti al Quirinale insieme al finalista di Wimbledon Mattero Berrettini. Il Presidente si è complimentato con la squadra per aver rappresentato al meglio lo sport al di là dei calci di rigori. Ha riconosciuto il merito sportivo in mezzo alle difficoltà, a Gigio Donnarumma ha detto “e che parate..” segno che l’energia della partita è ancora viva e visibile. Anche Mario Draghi ha incontrato i giocatori, in più si è complimentato con gli atleti under 23 che hanno vinto medaglie negli Europei di categoria di atletica leggera.

Pagelle Italia, ecco i voti assegnati a giocatori e tecnici

Non possono mancare le pagelle di Italia e Inghilterra, iniziamo da Donnarumma che ha ricevuto otto come voto, lui ammiratore di Buffon ha salvato tantissime volte le partite insieme ad una difesa estremamente agile.

Il difensore Bonucci, ha segnato il gol di pareggio e questo gli ha fatto meritare il sette. Ottimo rapporto con Berardi, Chiellini, Emerson, Jorginho e Barella. Chiellini che stima Kane ed è stimato da Kane ha ricevuto 6.5 come voto, anche lui spesso ha evitato che le palle arrivassero con forza verso Donnarumma. Chiesa con i suoi tiri potenti e azioni coraggiose è un altro sette degli Azzurri. Bernardeschi, Locatelli, Berardi, Insigne meritano tutti 6. Infine Mancini per aver costruito una squadra coesa ha meritato 7,5. Infine, nella gara tra migliori marcatori Kane che ha meritato 6.5 come voto per numero di goal è stato superato da Cristiano Ronaldo che ha ringraziato i tifosi per averlo sostenuto e ha fatto i complimenti all’Italia.

CT Southgate, si prende le responsabilità sui rigori

Gareth Southgate non poteva esonerarsi da delle dichiarazioni anche di responsabilità sulla partita, lo ha fatto rispondendo alle critiche sui giocatori scelti per i rigori. “Guidare la squadra del proprio Paese in certe competizioni non ha prezzo” ha detto l’allenatore inglese. “So che sarà criticato per alcune scelte fatti”, in particolare i rigoristi ma ha spiegato che erano i migliori che avevano a disposizione. Infine, ha criticato gli insulti razzisti contro Rashford, Sancho e Saka. Tutti si devono preparare per i Mondiali in Quatar, iniziando dalle qualificazioni, per questo ha detto che c’è bisogno di riposo.

Back to Top