Cosa fare se obbligati a cambiare casa
Cambiare casa è sempre un problema sia che la decisione sia dettata dalla semplice voglia di cambiare ambiente, sia che abbia radici in necessità di vario tipo; come ad esempio l’esigenza di avere una casa più grande, o meno isolata; a volte invece cambiare casa diventa un obbligo se ad esempio veniamo trasferiti per lavoro o le condizioni economiche del contratto di locazione non sono più in linea con il nostro budget.
Organizzare un trasloco
Organizzare un trasloco è difficoltoso, specialmente per chi lo affronta magari per la prima volta; tutto quello che è da imballare e spostare nella nuova casa d’improvviso ci appare davvero come una quantità incredibile che non ci aspettavamo; e gli imballaggi sono l’aspetto più importanti in un trasloco, se fatti male cambiare casa diventa veramente un incubo.
Trasloco fai-da-te- o con agenzia specializzata?
Organizzare ed effettuare il proprio trasloco da soli non è consigliabile, a meno che vi sia una mancanza di fondi grave, tanto da dover rinunciare a interpellare una ditta di traslochi; infatti molti prendono troppo alla leggera i vari aspetti di un trasloco ma poi durante lo stesso, si rendono conto dell’errore fatto. Soprattutto se si possiede tanta mobilia.
Come, dove e quando
I punti fondamentali da programmare per un trasloco sono: il come, il dove e il quando, ovvero come preparare e trasportare tutti i nostri averi, dove portarli ( casa nuova) e quando, cioè quando dobbiamo lasciare libera la vecchia casa; la programmazione deve essere precisa e organizzata altrimenti si fanno solo dei gran pasticci; imballi che si aprono seminando il contenuto per strada, mobili graffiati o rotti, oggetti perduti, e ritardi su tutta la linea che non giovano a nessuno.
Meglio con la ditta di traslochi
La scelta migliore è sempre la ditta di traslochi, www.mistertraslochi.it/traslochi_roma_prezzi.htm organizzata attrezzata e performante; fanno tutto gli addetti al trasloco e vi sollevano da un lavoro immane e stressante oltre che portare tutte le vostre cose sane e salve a destinazione.