Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter, una notizia importante resa ufficiale con un comunicato dal club nerazzurro.

Il contratto firmato dall’ex tecnico della Lazio è biennale, durerà fino al 2023, costerà 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, sette milioni di costo all’anno ed è considerato un bel risparmio per un Inter che deve risparmiare, tante polemiche sulla buonuscita di 7 milioni di Conte.

Simone Inzaghi con i suoi 45 anni è l’allenatore più giovane dell’Inter, Lukaku in questi giorni ha affermato “resto per vincere ancora” e intanto tra i bookmakers esteri (ad esempio 22bet online .it) è il giocatore favorito come marcatore anche se non per tutti.

Che fine farà Antonio Conte?

Antonio Conte potrebbe diventare allenatore del Tottenham, squadra e mister stanno discutendo i dettagli del contratto. L’ex tecnico interista sembra abbia chiesto nella dirigenza la presenza di Fabio Paratici che da poco è uscito dalla Juventus.

Così, la Gazzetta e altri giornali fanno il quadro della situazione Serie A per quanto riguarda gli allenatori, il numero di sostituzioni è incredibilmente alto. “Mourinho alla Roma, Ancelotti al Real Madrid, Allegri alla Juve, Spalletti al Napoli. Il valzer delle panchine sta regalando colpi di scena e il prossimo potrebbe riguardare Antonio Conte, fresco di divorzio dall’Inter con lauta buonuscita.”

Biografia e carriera di Simone Inzaghi, dal giocatore all’allenatore

Simone Inzaghi nasce a Piacenza il 5 aprile 1976, inizia le giovanili nel 1992 con il Piacenza, proseguirà con Carpi, Novara, Lumezzane e altre squadre fino ad arrivare alla Lazio dal 1999 al 2005.

Giocherà con la maglia celeste fino al 2010 militando in alcuni anni anche nella Sampdoria e nell’Atalanta. Tantissime le presenze in campo, in Champions e in Nazionale sotto Dino Zoff e Trapattoni. La carriera di allenatori inizia nel 2010 con la maglia celeste e ora nel 2021 è tecnico dell’Inter.

Simone Inzaghi ha tre figli, Tommaso nato nel 2001 dalla relazione con Alessia Marcuzzi, famosa showgirl e conduttrice, Lorenzo e Andrea nati dall’unione con Gaia Lucariello. Simone ha un fratello minore, Filippo Inzaghi anche lui giocatore.

Frasi di e su Simone Inzaghi

FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il Club nerazzurro. #WelcomeSimone” Comunicato dell’Inter dopo la firma del contratto di Filippo Inzaghi, giugno 2021.

I giudizi nel calcio cambiano velocemente” frase dopo la vittoria della Lazio sulla Juventus a dicembre 2019. “Io sono sempre stato convinto di questa squadra. Sappiamo che il calcio è questo: un mese e mezzo fa i risultati non venivano, si parlava tanto, ma io ero sereno. Ho sempre avuto vicino la società anche quando perdevamo, siamo stati tranquilli, quando c’è fiducia le cose devono andar bene per forza. Stasera i miei ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario” dichiarazioni post partita sulla squadra celeste.

Ciro Immobile su Inzaghi ha detto: “Se Inzaghi durante la settimana ha la voce? Dipende, se lo facciamo arrabbiare la perde anche durante l’allenamento.” Claudio Lotito invece ha affermato: Inzaghi è una mia invenzione, l’ho portato nelle giovanili e ora sta dando i suoi frutti.

Back to Top