Le consolle allungabili

Le consolle allungabili

Le consolle allungabili sono la soluzione perfetta per chi ha poco spazio in casa ma ha bisogno di un tavolo da pranzo di grandi dimensioni.

Il mercato dell’home decor ci offre sempre più spesso soluzioni creative e salva spazio per arredare i nostri appartamenti. Una delle ultime comparse sul mercato sono le consolle allungabili, questo particolare mobile d’arredo ha dimensioni ridotte a volte al minimo e si presenta come un perfetto complemento d’arredo da disporre in qualsiasi lato della casa. La sua principale caratteristica è occupare poco spazio e questo è possibile proprio grazie alle sue piccole dimensioni. Lo stile di cui vengono dotati questi mobili d’arredo è il più variegato ma anche il più versatile, lo troviamo infatti in stile classico, moderno, vintage ma tutti perfettamente adattabili con qualsiasi stile d’arredamento abbiamo in casa. A dargli questa particolare versatilità sono anche i colori che abbiamo a disposizione, sul mercato italiano del home decor troviamo infatti una vasta gamma di colori per le consolle allungabili. Queste sue peculiarità ci permettono di utilizzarle come meglio crediamo. L’utilizzo che gli viene più volte dato è un classico mobile da ingresso, ma possiamo anche utilizzarlo come un semplice tavolo d’arredo o perché no una piccola scrivania da tenere in camera. Il mercato dell’home decor è davvero molto vasto e questo ci permette di poterne trovare centinaia di modelli differenti molti di ottima qualità ed è proprio per questo che possiamo trovare il mobile più adatto a noi.

La caratteristica principale di una consolle allungabile moderna è che da piccolissime dimensioni possiamo ricavare grandi tavoli da pranzo alcuni addirittura più lunghi di tre metri. Questo è possibile perché all’interno della consolle troviamo differenti sistemi di montaggio e smontaggio, che variano a seconda del modello scelto, che ci permettono di allungare il tavolo anche di diversi metri senza però impiegare più di qualche minuto e soprattutto con estrema facilità. Questi stessi sistemi di montaggio e smontaggio sono realizzati in modo da mantenere la consolle completamente stabile anche quando è totalmente aperta, non c’è perciò da preoccuparsi sulla sua stabilità che si presenta robusta e decisa.

Grazie alla grande mercato dell’arredamento italiano e straniero ognuno di noi può trovare la scelta giusta alle proprie esigenze. La consolle allungabile si pone come un’ottima alternativa al tavolo allungabile che molto spesso rimane un mobile di intralcio in casa perché presenta comunque delle dimensioni classiche di un tavolo da pranzo. Invece le caratteristiche che presenta la consolle la rendono un elemento d’arredo esistente ma non fastidioso e neanche ingombrante. Ed è proprio per questo che possiamo scegliere di utilizzare la consolle sia come tavolo permanente che come tavolo aggiuntivo da utilizzare ogni qualvolta decidiamo di tenere in casa grandi pranzi o cene con amici e parenti.

Se siamo perciò alla ricerca di un mobile d’arredo che possa aiutarci a guadagnare spazio in casa nostra e al tempo stesso, quando serve, trasformarsi in un magnifico tavolo da pranzo allora la consolle allungabile è l’accessorio che non deve mancare nei nostri appartamenti.

Back to Top